Casa Romeo nacque alla fine degli anni ’70 come allevamento di pastore tedesco e addestramento.
Il fondatore fu Cantergiani Romeo, padre di Davide, che decise di mettersi in proprio dopo la pluriennale esperienza maturata in Guardia di Finanza nel settore Cinofili. Egli portò con sé tutta la sua professionalità e la passione per l’addestramento e la razza da lui sempre amata.
Inizialmente lavorò alle dipendenze del Dottor Walter Gorrieri che fondò l’allevamento “Val del Tiepido” e definì lo standard del Pastore Tedesco in Italia disegnando le famose tavole anatomiche. Romeo rilevò poi l’attività del Dott. Gorrieri e avviò il suo allevamento con l’affisso riconosciuto ENCI “di Casa Romeo”.
Negli anni ’80 Romeo fondò insieme al suo team il campo di addestramento SAS di Fiorano Modenese ora gestito dall’Associazione “Gruppo Cinoagonistico Fioranese” di cui Davide Cantergiani è membro onorario. Dopo la morte di Romeo il campo prese il suo nome (SAS Romeo Cantergiani) e in suo onore venne istituito il Trofeo Memorial Romeo Cantergiani a dimostrazione dell’affetto e della stima che i suoi compagni e amici avevano per lui.
Dall’anno 2000 in poi l’attività venne rilevata dalla moglie di Romeo e dal figlio allora ancora adolescente Davide.
Infine, dal 2010 in poi l’azienda è passata definitivamente nelle mani di Cantergiani Davide e della sua socia Pedrazzini Monica, che continuano con impegno e dedizione ciò che Romeo iniziò anni addietro.
La scelta di mantenere il nome CASA ROMEO è stata dettata dalla volontà di avere un legame forte con il proprio passato e il background di esperienze nel quale Davide è nato e cresciuto. Non manca, però, un occhio rivolto alle sfide lanciate da un contesto in costante evoluzione.